Dalla Val di Zoldo è possibile raggiungere rapidamente numerose città d’arte e cultura. Le principali, raggiungibili in automobile in un’ora sono: Venezia, Treviso, Belluno, Cortina d’Ampezzo.
VENEZIA
“Dai monti alla laguna”, affascinante libro che racconta i legami storici tra la Val di Zoldo e la Serenissima (lo sapevate che la gondola come è ora è stata progettata da uno Zoldano?), ma è anche ciò che semplicemente in meno di due ore potete fare scendendo dai monti fino alla laguna per regalarvi l'opportunità di visitare una città unica al mondo.
BELLUNO
Capoluogo di Provincia, offre un piccolo e accogliente centro storico. Oltre alla Piazza dei Martiri, al museo civico, merita una visita la Chiesa di Santo Stefano con opere del Brustolon.
CORTINA D'AMPEZZO
Famosa in tutto il mondo, come centro mondano, in realtà deve la sua iniziale fama alla bellezza delle Dolomiti che la circondano., e che meritano di essere viste, ammirate e portate a casa nel cuore.
TREVISO
Definita “il salotto del Veneto” famosa per il suo radicchio, offre un piacevole centro storico, occasioni di shopping e interessanti mostre.